A Castelletto è ancora Di Silvestre show, il titolo è più vicino

Dopo la 2a piazza in qualifica, Moreno Di Silvestre ha ottenuto entrambi i successi nel NasKart GP di Castelletto di Branduzzo.

Al 7 Laghi Kart il pennese non si è fatto intimorire dal fatto che il rivale Alessandro Brigatti godesse del favore del pronostico per la vittoria e con la doppia vittoria odierna ha messo una seria ipoteca sul titolo.

Gara 1 – Al pronti via il poleman Brigatti non riesce a sfruttare la partenza al palo e sfila in fondo al gruppo. Ciò consente a Di Silvestre di prendere il largo, seguito da Christian Castelli. 3° Filippo Lazzaroni davanti a Lapo Nencetti e Brigatti. Quest’ultimo nel corso della gara riesce poi a tornare 4°, mentre davanti vince Di Silvestre battendo la concorrenza di Castelli e Lazzaroni.

Gara 2 – Lazzaroni non capitalizza la pole e favorisce la risalita di Di Silvestre. Il leader di campionato prende di nuovo il comando delle operazioni e saluta la compagnia. Contrariamente a Gara 1, Brigatti non perde la piazza d’onore e dietro di lui si classifica di nuovo Lazzaroni seguito da Nencetti. Un contatto con quest’ultimo impedisce a Castelli di terminare la corsa.

Quando al termine di NasKart: Road to NASCAR Whelen Euro Series manca solo una prova, Moreno Di Silvestre è saldamente in testa alla graduatoria.