NasKart pronto al gran finale!

Dopo cinque tappe ricche di spettacolo, è giunto il momento della verità per i piloti coinvolti nel campionato NasKart: Road to NASCAR Whelen Euro Series.

Questo weekend, infatti, al Circuito Internazionale Viterbo andrà in scena l’ultimo atto stagionale. Riuscirà Moreno Di Silvestre a mettere le mani sulla stagione completamente gratuita nella NASCAR Whelen Euro Series con il team Racers, oppure Alessandro Brigatti tirerà fuori un asso dalla manica?

Quello tra il pilota di Penne e il lissonese non è l’unico duello ancora in atto, visto che per la terza piazza è ancora viva la sfida tra Lapo Nencetti, 3°, e Christian Castelli, che in Viterbo vede la propria seconda casa. Anche loro sono pronti a regalare un weekend all’insegna del duello.

Più staccato Filippo Lazzaroni il quale, nonostante una sola gara all’attivo, è comunque riuscito a sfondare il muro dei 100 punti beneficiando del doppio punteggio previsto dalle ultime due tappe del NasKart.

A Viterbo vietato sbagliare

Il doppio punteggio previsto dai Play Off, scattati a Castelletto di Branduzzo, non consente il minimo errore a nessuno dei piloti coinvolti nelle lotte. Un solo passo falso, infatti, mettere in serio pericolo le ambizioni di tutti i piloti impegnati nella serie NasKart.

Incognita meteo

L’ondata di mal tempo che ha colpito buona parte dell’Italia non ha risparmiato il Lazio, e nemmeno Viterbo. Questo vuol dire che i piloti potrebbero dover ricorrere alle Dunlop da bagnato, come avvenuto in occasione del NasKart GP di Teramo. In quel caso fu proprio Brigatti il più veloce in qualifica, salvo poi dover abdicare sulla lunga distanza delle due gare.

Appuntamento a sabato

L’evento inizierà ufficialmente nella giornata di sabato con tre turni di Prove Libere seguiti da uno di Prove Ufficiali. Domenica, invece, si partirà con il Warm Up, seguito poi dalle due gare che assegneranno tutti i premi di NasKart: Road to NASCAR Whelen Euro Series.